SULLA STRADA

Impatto frontale all’alba: due giovani feriti

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

611


ALBA ADRIATICA. Un impatto violento e frontale tra due auto.

Si è verificato stamattina, intorno alle ore 6:00 circa, sulla SS16, nel comune di Alba Adriatica, in prossimità della rotonda in cui si innesta la SP259 che conduce all'ingresso autostradale di Val Vibrata.

Nell'incidente sono rimasti coinvolti due automezzi: una Lancia Y condotta da un italiano ventiseienne e una Volkswagen Passat SW Focus con alla guida un ragazzo ventunenne di origini kosovare.

Una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Nereto si è subito recata sul posto.

A seguito del violento impatto, avvenuto frontalmente tra le due auto, il conducente della Lancia Y è rimasto incastrato tra le lamiere dell'abitacolo e si è reso necessario tagliare il tetto dell'auto per poterlo liberare. A causa delle conseguenze riportate nell'incidente, entrambi i conducenti delle auto sono stati trasportati in Ospedale con due autoambulanze del 118 giunte sul posto.

L'autista della Lancia Y ha subito i danni maggiori a seguito dell'impatto, riportando la frattura di entrambi gli arti inferiori.

Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza i mezzi. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale di Pineto.

A seguito dell'incidente, per tutta la durata dell'intervento e delle operazioni di soccorso e rilievo, la SS16 è rimasta chiusa al transito veicolare.