SULLA STRADA

Tir tampona automezzo fermo: il video dell’incidente in diretta

E’ accaduto sulla  A24, nessun ferito

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

3069





CARSOLI (L'AQUILA).  Incidente ieri  mattina sull'autostrada A24 in territorio di Carsoli, località Pietrasecca, in direzione Roma, dove un violento tamponamento tra due grandi automezzi solo per fortuna non ha provocato vittime o feriti.


All'uscita di una galleria un autoarticolato ne ha urtato un altro, fermo in corsia d'emergenza per lavori di messa in sicurezza sui viadotti gestiti da Strada Parchi Spa, concessionaria delle autostrade A24 e A25 che collegano l'Abruzzo con il Lazio. L'incidente ha causato il blocco del traffico in direzione Roma. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Avezzano e il personale di Strada dei Parchi che ha liberato il tratto e sbloccato il traffico in breve tempo, nonostante la gravità dell'incidente.


Secondo una prima ricostruzione emersa dai rilievi della Polizia, l'incidente sarebbe stato causato dalla disattenzione, dalla velocità eccessiva e dal mancato rispetto della segnaletica che indicava i lavori in corso e lo scambio di carreggiata da parte del camion che procedeva verso Roma.


Il conducente si è accorto all'ultimo momento, tanto che ci sono segni di frenata per venti metri. Secondo quanto si è appreso, se ci fosse stato il passeggero sul grosso mezzo, le conseguenze sarebbero state gravi visto che l'impatto c'è stato nella parte destra.