POLITICA

Corropoli, ecco la giunta D'Annuntiis nel segno della continuità

Nuova squadra tra riconferme e nuovi ingressi

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

4241




CORROPOLI. Il sindaco Umberto D’Annuntiis vara la giunta, ad una settimana dalle elezioni che lo hanno visto trionfare con la sua squadra, firmando i decreti di nomina dei nuovi componenti.
Una Giunta composta seguendo la “continuità” di governo del paese degli ultimi cinque anni, con l'inserimento di alcuni nuovi eletti «ricchi di competenza e professionalità».
La nuova Giunta risulta così composta: Dantino Vallese vice sindaco ed assessore con deleghe al Bilancio,Finanze,Patrimonio e Commercio; Attilio Ricci assessore con deleghe al Sociale , Qualità della Vita e Rapporti con i Cittadini; Letizia Marcucci assessore con deleghe all’Istruzione , Cultura e Pari Opportunità; Alessia Lupi assessore con deleghe all’Ambiente e Turismo.
«Dopo il largo consenso popolare ottenuto – dichiara il sindaco Umberto D’Annuntiis – ripartiamo con rinnovato impegno e con una squadra collaudata e nello stesso tempo rinvigorita dall’ingresso di donne giovani e preparati».
E continua, sottolineando: «Ci attendono appuntamenti importanti e consolidati , come le manifestazioni estive ed entro l’estate porteremo a compimento opere in corso di realizzazione (campo di calcio in sintetico , progetto “pedone Sicuro” , piano per la sicurezza del territorio , Progetto Bike Sharing ecc. )”.
Alle elezioni di 10 giorni fa D’Annuntiis è stato tra i sindaci più votati d’Abruzzo. I cittadini lo hanno riconfermato con il 91% dei voti e 2.669 preferenze. Lo sfidante, Luigia Fabiano Consorti si è fermata all’8,9% e 262 voti. Alla maggioranza sono andati 8 seggi in Consiglio, all’opposizione 4. Al voto hanno partecipato il 72,2% degli aventi diritto.