GLI ASSI DEL CIELO

Abruzzo/Frecce Tricolori arrivate a Pescara. Sabato Air show a Roseto

Mascia: «in programma una sorpresa anche per i pescaresi»

WhatsApp 328 3290550

Reporter:

WhatsApp 328 3290550

Letture:

14206








PESCARA. Pescara ha dato oggi il proprio benvenuto alla squadra acrobatica delle Frecce Tricolori tornata a Pescara dopo tre anni dallo straordinario Air Show dell’estate 2010.
La squadra acrobatica ha scelto Pescara come base per l’Air Show che quest’anno si svolgerà a Roseto.
Come da programma questa mattina i piloti sono atterrati su Pescara, presso il piazzale aeromobili dell’ex aeroporto militare, poco dopo le ore 11.

Ad accoglierli una delegazione del Comune di Roseto, rappresentata dal sindaco, Enio Pavone, dall’assessore al Turismo, Maristella Urbini, da alcuni componenti del Comitato promotore locale: Michele Servi (presidente); Dino Pietrinferni, Giuseppe Colleluori, Dorino Toscani e Annalisa D’Elpidio.

Insieme al primo cittadino rosetano , a dare il benvenuto sulla pista del 3° Nucleo Aereo della Guardia Costiera ai piloti della PAN il comandante Antonio Prencipe, il generale Maurizio De Rinaldis, il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, il Prefetto, Vincenzo D’Antuono, e il Questore di Pescara, Paolo Passamonti.

I piloti, subito dopo l’atterraggio, si sono raccolti in un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della recente tragedia di Genova.
«Già con il loro arrivo – ha commentato il sindaco Pavone nello stringere la mano al comandante della formazione, il maggiore Jan Slangen – i piloti ci hanno dato un assaggio della loro straordinaria bravura; è per noi motivo di vero orgoglio avere ospiti gli ambasciatori italiani nel mondo a Roseto, che è pronta ad accoglierli per questo fine settimana offrendo a cittadini, visitatori e turisti uno spettacolo veramente emozionante».
Sabato pomeriggio, dalle ore 16 in poi, sarà possibile ammirate le esibizioni dei team acrobatici e della PAN nel cielo di Roseto, per il giorno delle prove in vista della Festa dell’Aria di domenica 12 maggio.
Sabato sera, alle ore 20.30, i piloti delle Frecce saranno all’Hotel "Bellavista" per una serata di gala, aperta a chiunque voglia partecipare, il ricavato, fatte salve le spese organizzative, sarà devoluto in beneficenza (per prenotazioni contattare il Comitato “Roseto Air Show” al numero 333/7386448).

«Per Pescara il ritorno delle Frecce Tricolori in città è sempre una straordinaria emozione – ha sottolineato il sindaco Albore Mascia -, una città che mai dimenticherà la straordinaria esperienza vissuta nel luglio 2010 con l’Air Show seguito sulla spiaggia della riviera nord da oltre centomila persone. Uno spettacolo eccezionale, con il tricolore disegnato in volo in decine di figure acrobatiche che solo dei professionisti, dei ‘maestri dell’aria’, potevano regalare al nostro territorio».
Mascia ha anche annunciato che prima di lasciare l’Abruzzo la squadra riserverà una «sorpresa speciale per il capoluogo adriatico». Sorpresa che verrà svelata domani.