LE FOTO

Delfini a pochi metri dalla riva in Abruzzo

Avvistamenti a Montesilvano, Ortona e Giulianova

WhatsApp PdN 328 3290550

Reporter:

WhatsApp PdN 328 3290550

Letture:

10753

ABRUZZO. Sarà per le condizioni meteomarine o per altro ma ieri, domenica 9 settembre, sono stati molti gli avvistamenti di delfini in diverse zone della regione.

Le foto che pubblichiamo di Alfredo Di Blasio si riferiscono agli avvistamenti di Montesilvano, zona grande alberghi. Un evento particolare e raro per il fatto che i delfini si sono portati a poche decine di metri dagli scogli frangiflutti. Lo spettacolo non è passato inosservato e sulla battigia si è creato subito un piccolo assembramento. Molti i bagnanti che si sono arrampicati sugli scogli per guadagnare qualche metro e riuscire a scorgere qualche particolare in più degli splendidi animali.
Alcuni bagnanti hanno anche approfittato per prendere un pattino e la loro fortuna è stata quella di riuscire a vederli da pochissimi metri di distanza. Nella zona anche alcuni giorni prima altri bagnanti hanno raccontato di aver visto un gruppo di delfini a pochi metri dalla riva.
Nei giorni scorsi anche nella zona di Giulianova alcuni diportisti hanno raccontato di aver visto una decina di delfini. Sempre ieri al largo della costa di Ortona alcune imbarcazioni sono state circondate ancora da un nutrito gruppo di animali che hanno volteggiato intorno agli scafi per poi allontanarsi.
Chi ha avuto la fortuna di guardare negli occhi gli animali racconta di una emozione incredibile.